Segretario

Rita Bussotti

Rita BussottiSono Rita Bussotti e, con la mia famiglia, vivo a Collestrada da pochissimi anni; sono nata e vissuta a Perugia, sono la classica “cittadina” che, stanca della frenesia della città, ha trovato rifugio in questo piccolo paese!

Insomma volevo lasciare la città senza allontanarmi troppo perché comunque, di certo, mi sarebbe mancata e la pura campagna era un po’ troppo per una come me che, da piccola, aveva paura anche delle formiche – così dice mia madre - ed allora Collestrada mi è sembrato un compromesso davvero accattivante per non essere preso in considerazione.

Siamo in tanti ad aver fatto questa scelta e, personalmente, sono veramente entusiasta di averla fatta e mi ritrovo, spesso, a condividere questo sentimento.

Rimango di certo legata alla mia bella Perugia ed ho ancora viva la gioia di noi ragazzi quando organizzavamo la festa del nostro rione, i balli, le commedie, oppure le gite “sulla neve” la domenica.

Devo dire che ho trascorso la mia gioventù serenamente e le persone che mi hanno accompagnato in questo viaggio sono sempre vive nel mio cuore.

Ora, credo di aver ritrovato negli abitanti di questo paese lo stesso entusiasmo e voglia di “fare” che sono radicati nel mio carattere…. e l’aver dato vita a questa associazione è la prova che le persone sono impegnate veramente nel far crescere Collestrada, nel condividere progetti importanti ed idee sempre più coinvolgenti.

Certo l’impegno è importante e dobbiamo lavorare bene per coinvolgere tanti, ma il pensiero che i nostri figli possano “ricordare” bei momenti, vivere in un ambiente sereno e ricco di possibilità è senza dubbio il motore trainante che mi ha trascinato in questa avventura che vorrei condividere con tanti di voi.