Presidente

Presidente

PresidenteSono Roberta Torresi, sono una quarantunenne, una mamma, una moglie, un’insegnante sono una donna come tante insomma, che  una sera si è trovata, per caso, ad assumere un ruolo che riteneva più grande di lei: presidente dell’Associazione Colle della Strada, un'associazione che si accingeva ad organizzare la "Festa Grossa", un evento molto importante per tutto il paese...e da qui la sensazione di inadeguatezza.

Dopo lo stordimento iniziale, oggi, posso dire di esserne veramente orgogliosa perché la nostra è un’associazione giovane, piena di vita, piena di voglia di fare esperienze ed aperta a tutti.

Esperienze che  vanno in direzione del socio-culturale, del recupero delle nostre radici, del ludico-ricreativo.

Esperienze che sono rivolte sia al nostro territorio ed ai suoi abitanti che alla collaborazione con le associazioni limitrofe per  condividere progetti, idee, momenti di incontro ed allargare così i nostri orizzonti.

Vorrei che le nostre fossero esperienze formative, nuove, accattivanti e coinvolgenti a tal punto da riuscire a scuotere gli animi e indurre tutti noi ad uscire dal chiuso dei nostri appartamenti, dal quel torpore che ci incolla davanti ad una tv sempre più spazzatura.

Vorrei che noi stessi  fossimo i registi, i creatori, gli ideatori delle esperienze di cui sopra tramite la realizzazione di progetti che abbiano come fine ultimo l’organizzazione di momenti degni di essere vissuti: momenti di vita.

Perché tutto questo non rimanga il sogno di un’associazione troppo giovane ed illusa, abbiamo bisogno di te.

 

26 dicembre 2012: rileggo il testo scritto 2 anni fa e ne condivido ancora ogni parola. Aggiungo un numero:3391697175, è il mio cellulare, se ti vuoi unire a noi, se hai un progetto che vuoi realizzare o qualcos'altro di importante, chiamami.